Guida dei ristoranti coreani in Italia – un progetto di crowdfunding


Vogliamo presentarvi il nostro nuovo progetto editoriale! Come sapete siamo il primo blog italiano dedicato alla cucina coreana e sin dal 2012 parliamo di hansik
Una cultura culinaria millenaria che solo negli ultimi anni, nel panorama del world food in Italia, è tra le cucine asiatiche che sta diventando più popolari nel nostro Paese attraverso i film, le serie tv e social media. 
Sin dagli inizi, sulle pagine dei nostri blog kimchiebasilico.it e viaggioincorea.it abbiamo lavorato per far conoscere la cultura e la cucina coreana in Italia attraverso articoli, ricette, reportage, interviste ai protagonisti dell’hansik e della cultura coreana, eventi online ed in presenza. Un lavoro di passione e ricerca che ci ha portato a viaggiare e vivere in Corea per tanto tempo.

Questo nostro nuovo progetto editoriale è la prima guida dedicata ai ristoranti coreani in Italia.
Dallo street food alla cucina casereccia, fino al fine dining, l’hansik sta conquistando anche la nostra penisola e i ristoranti che offrono cibo coreano si stanno moltiplicando. 
Ma come orientarsi nella scelta di ristoranti autentici? 

Nella nostra guida troverete i migliori ristoranti coreani, interviste agli chef e le storie delle persone che lavorano nei vostri ristoranti coreani preferiti, in più troverete un ricettario essenziale di ricette coreane ed esploreremo anche alcuni dei migliori ristoranti coreani all’estero.

Come sostenerci? In tanti modi!

  • Abbiamo creato una pagina crowdfunding dove poter dare il vostro contributo alla realizzazione di questo progetto.
  • Condividendo il progetto sui vostri social
  • Aziende e istituzioni interessate a collaborare al progetto, non esitate a contattarci sui social o via email!

La Guida sarà disponibile entro il primo trimestre del 2025!

#guidaristoranticoreani #kimchiebasilico #cucinacoreana

Verified by MonsterInsights