yoojung ssambap bts

Yoojung Sikdang – il ristorante che ha sfamato i bts agli esordi

Su suggerimento di una amica di Seul, oggi siamo al Yoojung Sikdang (운정식당), un ristorante conosciuto da molti fan dei BTS. Proprio in questo ristorante infatti i BTS si rifocillavano tra una pausa e l’altra del loro estenuante training prima di raggiungere il successo internazionale. Ubicato vicino al loro vecchio studio, i BTS si recavano spesso allo Yoojung Sikdang, anche consumando qui tutti e tre pasti principali.

Il ristorante Yoojung Sikdang ha attirato l’attenzione dei fan del gruppo, meglio conosciuti come ARMY, grazie a Rookie King BTS, un programma televisivo che documentava la carriera del gruppo k-pop.

La proprietaria del ristorante, che ricorda con affetto i membri della band, ha trasformato il suo locale in un luogo da visitare per ogni fan dei BTS. Migliaia di persone infatti visitano questo ristorante ogni settimana per scattare foto e postarli sui social – una tappa da non perdere per il turismo a tema k-pop a Seul.

Fortunatamente oggi il ristorante non è affollato come al solito – le attese per un tavolo possono essere lunghe – e i clienti sono soprattutto impiegati degli uffici qui intorno, anche se non mancano turisti e fan della band.

Ordiniamo la specialità della casa, il Yoojung Ssambap, maiale piccante in padella, servito con verdure e salse. Altre specialità della casa sono il Budaejjigae e il bibimbap con maiale nero piccante.

Vale la pena visitare il ristorante per il cibo? Forse no, ma per gli appassionati di k-pop può essere divertente ripercorrere un po’ la storia dei BTS, fotografandosi con le sagome a grandezza naturale di Suga, J-Hope etc., acquistare qualche souvenir e chiacchierare con la gentile proprietaria.

Come arrivarci? Il ristorante è a pochi minuti dall’uscita 12 della stazione Sinsa (Linea 3), l’indirizzo è 서울 강남구 도산대로28길 14.

Verified by MonsterInsights