Il Progetto sulla cucina coreana

Come ci si può immaginare, questo è un blog su cibo coreano. Ci sono molti siti web sulla cucina coreana disponibili in lingua inglese mentre i siti italiani dedicati a questo paese ed alla sua cucina sono ancora pochi. Ho iniziato ad essere interessato alla cultura e al cibo coreano dal 2011, quando ho visitato la Corea del Sud per la prima volta. I sapori, i colori e, naturalmente, la piccantezza del cibo furono una scoperta, e questo viaggio nel gusto continua da allora.

Quello che voglio fare è parlare della cucina coreana e delle sue caratteristiche attraverso gli occhi di un italiano, che proviene da un paese dove la cucina coreana è quasi sconosciuta. In Italia, quando si parla di cibo asiatico ne vengono in mente solo due tipi: giapponese e cinese. Vorrei far conoscere il cibo coreano anche in Italia e mettere in evidenza le similitudini inaspettate tra la cultura culinaria italiana e quella coreana.

Nell’ultimo periodo la cultura coreana sta diventando sempre più popolare ed i siti sulla Corea si stanno moltiplicando anche in Italia, grazie alla diffusione dei K-drama (serie tv) e del K-pop.

Mangiando Budaegigae in un ristorante di Seoul
Mangiando Budaegigae in un ristorante di Seoul

Se, come me, amate il cibo coreano o volete scoprirne di più, seguite il mio blog. Siamo anche su Facebook e Twitter.

A presto!

Vincenzo

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code